Salve,
c'è qualcosa di strano nell'esploso che riporti, infatti ci sono solo 3 bocchettoni: 2 (12 e 14) che vanno e tornano dallo scambiatore e uno solo che va al boiler (17) come riportato nel sito dello schema.
Manca la presa che torna dal boiler o almeno non si vede dallo schema, non potresti allegare una tua foto per capire meglio?
Se è come dici tu l'acqua va allo scambiatore da sotto la pompa, ma mi sembra un po' strano...
Resto dell'idea che il problema non sia la pompa ma il boiler o il liquido insufficiente.
Il boiler è più alto o più basso della pompa?
Saluti
Citazione:Stranizza ha scritto:
fatto altre prove ,e scollegato il tubicino che viene dallo scambiatore, nell'esploso N.14. ho quindi verificato che da li fuoriusciva acqua quando in moto, continua pero' a non uscire nulla dal N.17.Forse non capisco qualcosa nella big picture, riepilogo : la pompa viene alimentata attraverso il tubo N.12, la girante gira e invia l'acqua attraverso la guarnizione N.6 nel blocco motore , passa attraverso lo scambiatore e ritorna attraverso il tubicino N.14 se il termostato e' chiuso o attraverso il tubo N.12 se il termostato e' aperto. Questa e' la mia idea di funzionamento....puo' esere che fraintendo la cosa. qualch'uno puo' spiegarlo meglio ?
Grazie