06-05-2013, 23:32
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Citazione:Lupo di Lago ha scritto:
Ho lo stesso problema sulla mia barca a Monfalcone (Marina Hannibal). Navtex nuovo montato su barca nuova lo scorso novembre (Navtex NASA per Raymarine C series). Alla consegna della barca a Piccoletto sono riuscito (o almeno mi pare di ricordare)a leggere un messaggio sul display, poi mai più nulla... soldi buttati.
A Piccoletto il mio Navtex riceve perfettamente Mondolfo e Spalato, quando parto per la Croazia escludo Mondolfo e tengo solo Spalato perché Mondolfo manda sempre un iradiddio di avvisi che disturbano solamente.
In Croazia finora ha sempre funzionato al meglio ed i bollettini Croati sono un esempio di essenzialità e concisione.
Ho l'antenna sul pulpito di poppa e l'apparecchio sul carteggio (è un Nasa Clipper, ho preferito uno strumento dedicato da lasciare sempre acceso e leggere subito piuttosto che quello cieco da interfacciare al plotter Raymarine E 120).
Mi sembrano strane tutte le difficoltà descritte!
Il mio effettivamente non ha una memoria interna ed il messaggio si legge solo se il Raymarine (che ha però una sua memoria) è acceso, ma in tutti questi mesi non ho MAI ricevuto NULLA. Può darsi sia una questione di orari, ma mi sembra strano, mai nulla di nulla.... Impianto fatto da un tecnico, con antenna sul pulpito di poppa come il tuo.