Citazione:birdman ha scritto:
...
@Maro: tu hai mai visto un portagomma 1 1/2' x 16? Io non sono ancora riuscito a trovarlo.
...
Mi ricordo di aver visto delle riduzioni maggiori di quelle che ho anch'io trovato ora in internet, con un salto maggiore che da un passo al passo successivo.
Può essere che non fossero di ottone.
Prova chiedere ad un buon idraulico: dovrebbero essere usate per montare gli sfiati in testa alle colonne montanti.
Se non trovi cerca un tappo da 1 e 1/2, gli fai forare il coperchio e filettare con il passo del portagomma.
Comunque va bene l'ottone, dopo il passascafo, possibilmente in bronzo, è un materiale accettabile.
Ma se hai fatto modellismo e ti sei costruito qualche fusoliera in Vtr che problemi hai a tapparti il buco?
Dopo tanti anni(decenni

) sto aiutando mio figlio a risanare il Golden Lion flushdeck di Carozzo, prototipo di quelli poi costruiti in piccola serie con la coperta rialzata (non quello originale fatto nella stiva).
Ebbene trafficare con la resina è come andare in bicicletta: non te lo dimentichi più

.
Ho fatto anche dei bei lavoretti!

, che però ormai mi rifiuto di continuare a fare per evitare che mio figlio ci marci: deve mettere in pratica lui quello che gli ho mostrato.

Sopra Ask ti ha messo lo schema, unica cosa: io userei anche del biassiale