09-05-2013, 07:05
Citazione:ubirra ha scritto:
Ciao mimita,
grazie mille per l'informazione molto preziosa. Avevo un sospetto che l'Impala 40 non fosse costruito da CN71 ma probabilmente solo 'finito' ed armato. Non ho infatti molte informazioni sull'origine e la costruzione di questo scafo. Tutte le informazioni sono molto gradite.
Per quanto riguarda il treadmaster, ho utilizzato ciò che c'era in origine. La coperta comunque è stata, come il resto della barca, sabbiata, primerizzata, stuccata e verniciata. Mi auguro che ciò sia sufficiente per evitare corrosioni.
Prima di costruire nella mia officina il mio 38'piedi in alluminio,avevo costruito mille particolari innacciaio inox e alluminio per la nautica ,e volendo costruire uno scafo ho cominciato a guardarmii attorno. Mi accorsi che tra le persone che tutti i giorni venivano in officina per pura passione ,c'era appunto un vecchio perito che ne sapeva molto. Parlando mi disse che era amico di questo Belletti che costruiva gli Impala 40 per un tale Muccinelli o Puccinelli credo di Viareggio,tanto che aveva ancora in casa una ossatura completa che io andai a vedere,mai finita e abbandonata all'esterno.molto curata .Poi il titolare in seguito ad una disgrazia famigliare mollo' tutto. Per quel che riguarda il treadmaster,se usi la barca al mare lava spesso con acqua dolce ,perche' ho visto sinceramente danni non prevedibili su barche di cantieri famosi a causa di questo.
Saluti e BV
U.
