09-05-2013, 20:47
Ciao. Possiedo un aquila 28 che ho comprato in Francia (costa azzurra) e ho portato in sardegna via mare alcuni anni fa. Tutte le estati faccio una crociera restando tra la sardegna e la corsica. Ho affrontato tutti i tipi di mare e non ho mai avuto problemi, basta ridurre la velatura quando il vento è troppo forte, come per tutte le barche. La mia ha una buona dotazione di vele (compreso spi tormentina diversi fiocchhi ecc) e quindi si adatta ad ogni condizione. Ha anche buone prestazioni veliche, tant'è che ci ho fatto anche qualche regatina con discreta . come avrai visto è molto graziosa, e oltre alla cabina a prua ha la possibilità di creare un altro letto matrimoniale in quadrato, grazie al sistema di scorrimento di un cassettone posto all'interno di uno dei divani. Chiaramente per la crociera lunga e con famiglia sarebbe piu' comoda una barca piu' grande che abbia due cabine, ma aumentano budget e costi di mantenimento. Per questa taglia e questi prezzi va benissimo, specie se non ci devi fare lunghe crociere con diverse persone. Per week end o come day sailer direi che va benissimo. Chiaramente devi controllare tutto prima di fare l'acquisto, perchè e' una barca che ha i suoi anni. Io l'ho completamente rinnovata pensando che sarebbe stata la mia barca definitiva (tappezzeria e divani completamente nuova, frigorifero nuovo e altri lavori) invece ora sto acquistando un' altra barca piu' grande un first 33,7) pero' con un budget molto molto piu' . ti serve qualche ulteriore informazione chiedimela. Ciao