Citazione:Yoda ha scritto:
Citazione:Jack1976 ha scritto:
Ciao ragazzi, io ho rifatto il lazy proprio questo inverno. Prima avevo delle cimette di nylon, purtroppo scandalose: non essendo antitorsione si rigiravano ed era sempre un macello. Questo inverno, rifatte con cimetta da 6 antitorsione e bozzellini al posto degli anelli in plastica. Veramente soddisfatto
Scusatemi se mi intrometto (sono solo un assiduo lettore). Ho rifatto i lazy jack utilizzando le cime Lazy Line dell'Armare sopra consigliate. Le cime che salgono all'albero e di li scendono per terminare con un anellino antal dove passano i rinvii che sostengono il lazy bag, si attorcigliano a tal punto da rendere tutto il sistema inutilizzabile. Ho sbagliato in qualcosa?
Grazie e complimenti a tutti per la competenza
Ciao yoda, entrando nello specifico prima avevo una cima in nylon con delle redancie, ma si attorcigliava tutto, con grandi improperie da parte del sottoscritto. Ho preso questa cimetta da 6, e sostanzialmente ho ripercorso lo schema sotto.
^
^
^ ^
Su ogni estremita' ho fatto una gassetta alla quale ho giuntato con una cimetta da 3 dei bozzellini in nylon. I bozzellini in nylon aiutano non poco a far scorrere la cima principale. Se passo questo week end in barca ti faccio una foto. Risultato: la cima scorre perfettamente, si mette a segno in un attimo, e soprattutto non si attorciglia piu'. Penso che per quest'ultimo aspetto gioca sia la cima che I bozzellini.
La cima non chiedermi la marca, sono andato in negozio e ho chiesto....