A questo indirizzo potrai trovare il manuale di uso ed INSTALLAZIONE:
http://www.raymarine.it/manualsearch/
Ne ho montato uno qualche tempo addietro sulla barca di un mio amico. La cosa è piuttosto semplice in sé, ma uno dei problemi è calcolare la lunghezza della prolunga da applicare all'autopilota. Che è venduta a parte, in più misure (anche combinabili) e costicchia (come al solito) Il fatto è che si dovrebbe rispettare la costruzione del quadrilatero che comprende la barra, lo specchio di poppa, il fianco della barca e l'autopilota. 460 mm dall'asse del timone al perno situato sulla barra. Il motore deve essere parallelo allo specchio di poppa ed essere installato il più orizzontale possibile. I collegamenti elettrici minimi sono per l'alimentazione (seatalk e NMEA in seguito, direi) a 12 V: 1,5 mm2 fino a 2,5 m e 2,5 mm2 fino a 4m. Servono un trapano ed un po' di punte, oltre a cacciaviti etc.. Come ho detto, nulla di particolarmente difficile se non fosse per la misura della prolunga, piuttosto difficile da calcolare senza provare. La vedo duretta montare tutto al volo e sperare che non ci siano problemi da risolvere. Comunque il manuale è piuttosto esauriente ma deve essere integrato con le misure del pozzetto per combinare il tutto. Buon lavoro!