17-05-2013, 19:41
ho fatto qualche regata su un baltic che si chiama vagula, venne squalificato per l' uso dei winch elettrici, ne naqque una bella diatriba con diversi retroscena anche divertenti.
si concluse cosi:
e' stato chiesto a Riccardo Provini, direttore tecnico dell’UVAI, scoprendo che sì, utilizzare i winch elettrici nelle regate IRC è consentito: basta segnalarlo quando si compila il modulo di richiesta del certificato di stazza.
il pilota? se sono concessi i winch... perche no il pilota?
io? se dipendesse da me solo nelle lughe in equipaggi super ridotti... pero se e' concesso la vedo come giuliano, non bevono, non si distraggono, non chiedono supplementi di regolazione.
se la barca e' regolata bene... non consumano nemmeno corrente.
si concluse cosi:
e' stato chiesto a Riccardo Provini, direttore tecnico dell’UVAI, scoprendo che sì, utilizzare i winch elettrici nelle regate IRC è consentito: basta segnalarlo quando si compila il modulo di richiesta del certificato di stazza.
il pilota? se sono concessi i winch... perche no il pilota?
io? se dipendesse da me solo nelle lughe in equipaggi super ridotti... pero se e' concesso la vedo come giuliano, non bevono, non si distraggono, non chiedono supplementi di regolazione.
se la barca e' regolata bene... non consumano nemmeno corrente.
amare le donne, dolce il caffe.