Citazione:dielle1 ha scritto:
Tenere a bordo almeno un tubo di rame dritto e lungo abbastanza da
arrivare dalla pompa di iniezione all'iniettore piu' lontano, completo di ogive e raccordi e' secondo me indispensabile in quanto in caso di necessita', rottura, crepe da vibrazione del/dei tubi con conseguente
fuoriuscita gasolio e cilindro inutile.
Dritto perche' non e' necessario fare tutte le curve originali, ma
piegandolo con attenzione solo con le mani puoi collegarlo alla pompa e direttamente
all'iniettore, poi a porto risolverai definitivamente il problema,
ma a porto in tranquillita'.
Imparato dal meccanico vechietto strepitoso di Vieste tanti anni fa'
dove sono arrivato a 3 cilindri con 5 litri di gasolio in sentina per
una crepa dopo il raccordo di un iniettore.
Lo stesso vecchietto con 50 euro (piu' due bicchieri di vino al bar
della Caterina) mi ha rifatto il tubo originale e regalato due tubi
dritti di provenienza aifo (perche' verniciati di rosso e di recupero)
che ho usato 2 volte e sono ancora nei ricambi pronti all'uso.
dario
... infatti è proprio quello che vorrei fare.
il mio meccanico ha detto chr gli attacchi pompa e iniettore sono std, quindi vedo se li trovo di recupero o li compro (uno o due) da qualche pompista.
ciao e grazie.