Citazione:m.bruni99 ha scritto:
Chiarifico: Ho smontato l'albero che é stato a riposo per circa 8mesi. Gli arridatoi vecchi erano bloccati e li ho dovuti sostituire. Nessun intervento su albero o sartiame, solo rimontaggio.
Gli arridatoi sono stati ordinati prendendo a misura i vecchi.
I vecchi stavano praticamente tutti chiusi. I nuovi hanno la cartuccia leggermente piu corta ma la piastrina di collegamento un poco piu lunga. Dovevano arrivare ma non arrivano neppure tutti estesi. Anzi, per una sartia (alta sx) ho dovuto prendere un grillo piu lungo perché pare piu corta delle altre.
Rig di fabbrica (barca 2008)
Ah la barca è un 21
le parti evidenziate in rosso fanno pensare ad un lavoro fatto senza cognizione di causa e ad una differenza tra prima e dopo di MOLTI, TROPPI centimetri.
ricontrolla con attenzione le misure vecchie e nuove, ricontrolla il montaggio di ogni parte dell'armo dall'albero all'ultimo perno e troverai l'errore.
poi, finito di rimontare, fai regolare le sartie a qualcuno con competenza, perchè da ciò che scrivi sembra ti manchino un po' di fondamentali e quel paletto potrebbe diventare causa di mali peggiori di una prolunga da qualche decina di euro