Citazione:bistag ha scritto:
Fuori sull'opera viva non vedi niente? se entra acqua ovviamente deve entrare da qualche parte.
Te sei uno che ci capisce, infatti la parte finale della pinna ci ha sempre dato problemi, e non capivamo perchè. gemica acqua rugginosa! e ogni tanto la pinna si distacca e fessura, abbiamo fatto il lavoro qui sotto due volte negli ultimi 20 mesi:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ve la racconto tutta, alla coppa carnevale c'era un bel mare, e quasi nevicava, è entrata un bel pò d'acqua, tra spi e onde e poi ci siamo resi conto del problema del controstampo pieno, asciugavamo e ci ritornava...
Citazione:Per il madiere se puoi togli i due prigionieri dopo togli il gelcoat, portando la resina a vista e stratifichi con unidirezionale a prendere tutta la superficie andando anche oltre agli angoli della foto. Prima di fare ciò, nei punti della crepa affondi un pò (puoi usare un flessibile piccolo) facendo una specie di palella dove stratifichi circa dieci centimetri da ogni parte della crepa, prima di fare strati finali di unidirezionale
Mi definisci 'palella'
PS
l'ultimo prigioniero verso poppa del bulbo è quello singolo dietro al madiere.
Citazione:Credo che se è il punto dove tirano su la barca più che scogli opterei per un gruista un pò 'spavaldo' o un'errore nella stratifica (bastano un pò di bolle d'aria.
Hai provato a sentire altri proprietari di Platu25 perchè, secondo il mio parere, sicuramente non sei l'unico ad aver avuto questo problema. Se ci sono altri potrai avere informazioni su come hanno risolto....
Escludo lo scoglio...NON ESISTE, questa sta su un carrello e va in acqua si e no 20 gg all'anno (se ci sono i soldi

), gruisti spavaldi può essere,può essere anche colpi durante il trasporto, ma rimane il fatto che non comprendo la crepa solo li!