Citazione:Messaggio di Nimbo
Ciao a tutti, ho cercato nelle discussioni, ma non ho trovato niente in merito quindi chiedo.
Nella barca che sto sistemando, un Euros 41-Amel, era montata tutta la strumentazione Deck Marine ST60, ma visto che è stata tutta rubata (succede a lasciare la barca incustodita per 2 anni :sadsmiley volevo rimontare della strumentazione spendendo il meno possibile e avrei trovato Raymarine la serie ST40 ad un prezzo non da inchiesta. Vorrei sapere se posso montare gli strumenti serie ST40 su di un impianto fatto per gli ST60 in modo da poter utilizzare il trasduttore in chiglia già presente e tutto l'impianto, sostituendo solo il sensore in testa d'albero (che era stato smontato e accuratamente 'ripegato' in una scatola ) e risparmiando oltre a un po di soldi anche un po di lavoro. In alternativa avevo pensato alla strumentazione Nasa anche se non mi esalta il fatto di non poter avere il vento reale e neppure avere i dati disponibili per il pilota e il plotter (quelli non li hanno rubati :cool
Grazie per l'aiuto
Matteo
Per I sensori depth e speed non ci sono problemi di compatibilita'.
L'ST40 wind funziona solo col Rotavecta che a mio parere fa schifo.
Non credo che il nuovo i40 sia diverso.
E' rivolgersi al mercato dell'usato?
Si trovano abbastanza facilemente ST70 a prezzi abbordabili, con uno strumento fai tutto, poi aggiungi quando puoi gli altri.
Devi pensare di spendere un po' di euri per i cavi Seatalk NG e per l'itc-5 al quale connetti tutti I sensori senza dover arrivare coi cavi al sedere degli strumenti (e solo per questo si ripaga col tempo di installazione dimezzato).
Pensaci...
Buon vento!