Io lo ho fatto della larghezza delle sartie alte, và dall'attacco del vang alla varea del boma e
sta sotto al boma, così non dà alcun fastidio il Lazy-Bag.
All'estremità anteriore e posteriore è ricavata una tasca in cui si infilano due stecche rotonde, quelle delle rande steccate, chiuse ad una estremità con velcro.
Un taglio, richiudibile con velcro e qualche bottone, dall'estremità posteriore al paranco scotte randa, permette il passaggio dello stesso paranco.
Dagli occhielli dei vertici anteriori una cimetta tesa in avanti è legata alle sartie alte, da quelli posteriori una cimetta è legata al paterazzo, alcune fettucce con occhiello permettono di legarlo attorno al boma per non spanciare.
Volendo si fissano altre cimette tra gli occhielli dei vertici e le draglie dietro e ai tientibene della tuga davanti (così resta libero il marciapiedi per l'accesso a prua), orientando queste cime il tendalino può essere mantenuto orrizzontale o inclinato su un lato (sole basso).
Può essere mantenuto così all'ormeggio ed anche in navigazione a motore, le stecche quando non in uso si ripongono sulla parete della cabina di poppa attrezzata con alcune clip in cui entrano a pressione.
Un altro elemento si può collegare al primo, con velcro e alcuni bottoni, per prolungarlo fino al paterazzo, l'estremità verso il paterazzo ha una tasca per una ulteriore stecca e dagli ultimi vertici si può legare verso il pulpito.
Il tutto sta piegato in una piccola sacca (a parte le stecche) dello stesso tessuto bianco riflettente ed impermeabile (ottimo per quando piove per lasciare tranquillamente aperto il tambuccio ed aereare l'interno).
Si sta molto meno a montarlo che a scrivere la descrizione.
![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)