08-06-2013, 08:14
Citazione:stefano702 ha scritto:
Mah!! camminare su una passerella . volta è un'avventura!!
Diciamo che la colla poliuretanica non và bene per questo tipo di lavoro (almeno secondo me!!) inoltre gli incastri, come si vede nella foto dettagliata lasciano molto a desiderare.
Inoltre il carabottino, non si fà in quel modo ma andrebbe fatto come nella foto del link.
http://imageshack.us/photo/my-images/254/dscf9955l.jpg/
E ancora: Il motivo Uno dei motivi perchè di solito i carabottini si fanno in teak e non con altre essenze è proprio per ovviare alla verniciatura e soprattutto alla carteggiatura.
Ciao Stefano, ti ringrazio per aver risposto.
Conosco la tua bravura e la tua disponibilita' e le tue critiche sono non solo accettate ma anzi benedette e desiderate, come quelle di tutti gli amici del forum.
Mi permetto quindi di chiederti di approfondire un po' la questione:
- 'salirci e' un'avventura', d'accordo, ma perche'?
- la colla poliuretanica non ti sembra adatta, io l'ho scelta perche' resistente all'acqua, tu cosa avresti usato?
- sugli incastri niente da dire, la mia capacita' per ora, almeno, non mi premette di meglio, continuero' a fare pratica.
- ho fotografato la parte di sotto della passerella per mostrarti che ho cercato di fare come dici tu, i listelli lunghi, sezione 2 x 3 cm, fresati, e i listelli corti, sezione 1 x 2, non fresati.
Circa ogni 10 listelli corti non fresati ne ho inserito uno, sezione 2 x 2, fresato, con l'intento di aumentare la stabilita'. E' un errore? credevo di migliorare la situazione ma come dicevo accolgo con tanta voglia di imparare il rimprovero
[hide]
- infine lo so che il teak e' meglio sotto tutti i punti di vista, ho anche esposto i miei motivi per la scelta, adesso secondo te come e' meglio trattarla?
oppure non ho capito fino in fondo il tuo intervento e il messaggio che mi hai voluto inviare e' di bruciarla nel caminetto? (guarda che lo dico senza ironia, e mi aspetto una risposta vera e impietosa)

