Citazione:Messaggio di sgiulio
Ciao,
Chiedo aiuto su l'uso corretto( in barca) dei Grassi per ingrassare, lubrificare, proteggere ( da ossidazione, acqua)
.
Domanda:
1) tra questi grassi quale è quello multi-funzione ( + performante)?
a) Grasso al Litio;
b) Grasso Blu (Cfg);
c) grasso al Teflon;
d) Spray al teflon;
La mia impressione, leggendo anche Zerbinati, che il G. al litio, sia storicamente il + datato. Mentre quello al teflon sia + moderno. Sbaglio ?
L'uso che devo farne:
2) snodo del supporto motore f/b;
3)manutenzione winch;
3)idro-fugo nei fori con bulloni inox a contatto con Al;
4)Snodo agugliotti (maschio femmina) timone comune.
Grazie.
N.B.
non ditemi che devo pulire. Questo l'ho già fatto, e ho anche lucidato con la pasta.
Ciao.
Giulio.
Ogni grasso ha il suo ruolo.
Per i tuoi problemi:
2) Grasso blu
3) Grasso per winch, ma non sulle molle!!, Lì olio specifico, oppure per macchina da cucire, oppure per scatti delle pistole.
3)[bis

] Tef-Gel se prevedi di dover smontare prima o poi, Duralac se è definitivo (tipo rivetti)
4) Grasso al Litio se immersi in acqua, grasso blu se fuori.
Questa è una pagina pubblicitaria, ma può servire per farsi un'idea.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
BV