franco53
Senior utente
|
ancora questo motore...sono stufo
la pompa AC l'ho smontata alcuni mesi fa,ho pulito il filtrino all'interno e verificato la funzionalità della membrana e delle valvoline di non ritorno,tutto funzionava alla perfezione,la pompetta a mano tipo fuoribordo l'avevo già installata ma l'ho smontata perchè pensavo che facesse aria (sono andato per eliminazione),pensando al gasolio che avevo recuperato dal vecchio serbatoio (solo in parte) ho fatto aspirare direttamente da una tanica pulitissima che avevo appena riempito dal distributore,oggi ho parlato con il meccanico e secondo lui il problema potrebbe essere la batteria che non avendo più lo spunto di quando era nuova (3 ANNI)il motore non raggiunge la compressione giusta per partire a freddo,infatti dopo che è partito il motore non presenta nessun altro problema e lui dice che se fosse un problema di testata rotta o di valvole difettose il motore non manterrebbe il minimo,l'acqua andrebbe su di temperatura,e comunque con l'alzavalvole inserito non sarebbe partito,speriamo bene,nei prossimi giorni andremo con un'altra batteria e vedremo se il problema si risolve,a proposito ho avuto per circa 10 anni su una barca a motore una batteria della GM-OPEL che era un fenomeno ma non riesco a ricordare il nome,forse non è più in commercio,se qualcuno mi consiglia qualche batteria che abbia uno spunto particolare,vi terro aggiornati nei prossimi giorni...bv
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
|
|
25-06-2013 03:15 |
|