26-06-2013, 17:36
Citazione:adelkam ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
Sifone montato a valle
forse il problema è proprio lì. ho guardato lo schema di montaggio del produttore (cansb) e mi sa che è stato montato al contrario. mi spiego meglio: l'ingresso e l'uscita sono corretti ma il sifone è messo per così dire a testa sotto rispetto a quello che dice il produttore, speriamo sia questo il . provo a sentire il cantiere e vediamo che mi dicono.
Non è il mio campo, ma: devi (far) verificare che la marmitta sia stata montata (o assemblata) correttamente, ovvero il tubo d'ingresso deve entrare in alto, mentre quello di evacuazione deve pescare quasi sul fondo e dunque quando il motore è in moto i gas di scarico spingono fuori l'acqua e la marmitta deve rimanere quasi vuota; quando spegni, al suo interno devono starci anche i 3 lt. d'acqua che Piccoletto giù dal sifone che a motore in moto è pieno d'acqua: se la marmitta fosse invece già piena perchè il pescante è in alto e non ha evacuato l'acqua di raffreddamento, l'acqua tornerebbe indietro spingendo quella che sta nella marmitta fino al raiser ed entrerebbe dalle valvole di scarico eventualmente . provare puoi togliere il tubo in ingresso della marmitta appena hai spento il motore e vedere se l'acqua tende a traboccare dall'input della marmitta.
Ciao