Citazione:gorniele ha scritto:
Tralasciando l'aspetto tecnico al tuo posto dopo tanto mesi di fermo barca, avrei già chiesto un rimborso per il tempo di non utilizzo. Loro, i soldi li avranno voluti subito hai tutto il diritto di rivaler ti per il periodo di mancato utilizzo!
hai perfettamente ragione, ma già il fatto di avere risolto il problema senza mettere di mezzo un avvocato mi sembra una gran cosa. Purtroppo in Italia cercare di tutelare i propri diritti è diventata un'utopia.
Con l'occasione vi aggiorno sulla questione.
Abbiamo, ho dovrei dire ho, appurato che il problema è nato dal fatto di aver montato capovolto il sifone che, una volta spento il motore, scaricava l'acqua indietro invece che verso lo scarico.
Ho telefonato direttamente al produttore delle marmitte che oltre ad avermi indicato il corretto montaggio mi ha anche detto che per il tipo di motore/scarico potevo anche togliere il sifone, cosa che alla fine abbiamo fatto.
Ieri abbiamo montato tutto e la prox settimana, dopo aver fatto carena, metterò la barca in acqua e proveremo che tutto sia ok.