09-07-2013, 19:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2013, 19:42 da Rurik.)
Citazione:albodo ha scritto:Professionalmente mi occupo di Progetti e mai mi è capitato che si avesse in 'casa tutto' nemmeno per realizzazioni industriali.
...
Prima di partire occorre avere in casa TUTTO.
Dall'osteriggio alla bussola, dal pagliolo ai frenelli, dalla porta salone alle guarnizioni.
Tutto deve essere in casa: senza di questo, sono tempi e costi smisurati.
Ritengo che si debba procedere con una buona pianificazione ma acquisendo i materiali secondo il progetto ed in sequenza: così ho fatto con il restauro del RURIK.
Come autocostruttore sei sconosciuto ai fornitori. Ho sempre usato la tecnica di farmi conoscere senza dichiarare i miei progetti e quando il fornitore si ammansisce un po (sconti, pagamenti etc.) proseguire acquistando quantitativi più significativi.
Citazione:albodo ha scritto:Anche a me piacerebbe e credo che i commenti negativi vengono dalla poca conoscenza. Da quello che sono in Marina paga uguale o al più 1,5 volte ma tu hai il doppio ed anche il triplo della vivibilità.
Vorrei anche io fare un . non capisco come mai sia disdegnato da molti.
In navigazione è più veloce e più stabile. Ci si può sdraiare sulle reti a bagno maria o tuffare in 10 senza che nulla si muova. E' decisamente tra gli scafi che valuterò quando potrò fare una scelta.
Oggi poi che i Lagoon hanno un quadrato da MY c'è da scegliere in fatto di design.
Essendo un amante del legno guardo i progetti di Wharram perché ne condivido la filosofia e non serve il laser o le macchine a controllo numerico per realizzarli.
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
