franco53
Senior utente
|
tappo refrigerante collegato con vasca espansione
io al tuo posto non toccherei nulla,almeno fino a quando non hai capito esattamente il funzionamento di tutto l'ambaradan,se devi cambiare il tappo,io cambierei tutto anche il raccordo sopra ,anche il bocchettone dello scambiatore (dallo foto purtroppo non si vede bene)non mi pare sia messo bene,non riesco a capire la funzione del tubicino nero,se è uno spurgo allora l'altro a cosa serve? io dopo essere sicuro della cosa (ma adesso non lo sono anche perchè dovrei vedere da vicino il tutto)sostituirei il tutto con un tappo di radiatore normale automobilistico,il tubo grande con un raccordo a T lo inserirei su un manicotto di aspirazione della pompa,e nello stesso modo il tubo piccolo sull'uscita dell'acqua dallo scambiatore,cosi avrei la compensazione del circuito e lo spurgo automatico dell'aria con il tubicino di ritorno che sarebbe anche una spia del funzionamento della pompa,il tubicino nero glielo lascerei perchè in caso di sovrapressione dovrebbe spurgare la stessa in eccesso (di solito i tappi dei radiatori fanno anche da valvola di sicurezza),poi certo è solo una mia opinione...
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
|
|
14-07-2013 23:05 |
|