franco53
Senior utente
|
ancora questo motore...sono stufo
per Giuseppe Logiudice
sinceramente non so risponderti,tutte le volte che ho dovuto alare la barca e stare fermo per mesi è stato per colpa dell'entrobordo,i maggiori problemi sono venuti e vengono da esso,ho avuto per 15 anni un fuoribordo (25 CV) mai nessun problema,sempre partito al primo colpo,ho preso reti,buste di plastica,sempre risolto in pochi minuti e alla grande,e considera che su una barca a motore la propulsione avviene solo attraverso il motore,su una barca a vela il motore era ,è,e sarà sempre e solo un ausiliare,certo dovrà funzionare e bene sopratutto quando si tratta di venir fuori da situazioni difficili,comunque per barche fino a 9-10 mt io opterei per un fuoribordo con slitta a poppa per poterlo posizionare nel migliore dei modi ,oltre i 10 mt andrei su un entrobordo a linea d'asse (no sail-drive quei fori che sono delle vere voragini a centro barca non mi hanno mai convinto del tutto),tenendo d'occhio alla propulsione elettrica che sta facendo passi da gigante e sono convinto che prenderà il volo sulle imbarcazioni da diporto non appena avremo batterie meno costose e meno ingombranti,pannellini solari e generatori di corrente di riserva faranno il resto,ciao e bv
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
|
|
18-07-2013 14:44 |
|