Riporto di seguito alcune foto del tendalino che ho descritto più sopra e che ho fotografato.
Il tendalino è utilizzabile evidentemente in sosta o in andatura a solo motore, resiste bene anche a venti forti ed è ottimo in caso di pioggia per poter lasciare aperto il tambuccio, ho anche una prolunga, qui non fotografata, che lo allunga fino al paterazo:
Ecco il tendalino ripiegato con le due stecche da infilare nelle estremità:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Un grillo montato stabilmente in varea del boma in cui infilo la stecca di poppa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il tambuccio protetto dal sole (ed eventualmente dalla pioggia):
L'ombra prodotta dal tendalino, se necessario si può inclinare verso le murate regolando i tiranti laterali:
Come si vede anche nella foto precedente, i passavanti sono completamente liberi, andando a tientibene , e non alle draglie i tiranti laterali
Ecco infine dove sono riposte le stecche del tendalino, in bell'ordine: