07-08-2013, 04:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2013, 04:30 da carlone.)
Comincio a capire qualcosa(sempre troppo . barca in questione è una Fiart Scilla pilotina a vela di 5mt e la randa misura 5,50 mt x 2,70mt.
Voglio seguire tutti i vostri consigli metterò un grillo lungo(spero di trovarlo della misura giusta)perchè i fori non Piccoletto con il punto di mura ,un circuito caricabasso ed uno . non sarò troppo attrezzato?

per paranco 2 a 1 si intende un bozzello ed un violino oppure solo due bozzelli semplici? basterebbero anche per il vang? o meglio due violini?potrei usare dei micro violini,o sono troppo piccoli?
sapete qual'è il mio timore più grosso? è che tirando caricabasso e . ceda lo strallo di prua e mi cada in testa l'albero,è una cosa che può succedere oppure solo una mia paura?
visto che siete tantogentili e preparati,mi spiegate come si lega il punto di scotta della randa? alla fine del boma c'è una staffa con un forellino da 5 mm io cerco di tirare la cimetta il più possibile,ma non è proprio . bene anche così?
scusate le tante domande ma sono davvero alle prime armi,cerco di imparare il più possibile...
[hide][Immagine: .][/hide]
Voglio seguire tutti i vostri consigli metterò un grillo lungo(spero di trovarlo della misura giusta)perchè i fori non Piccoletto con il punto di mura ,un circuito caricabasso ed uno . non sarò troppo attrezzato?

per paranco 2 a 1 si intende un bozzello ed un violino oppure solo due bozzelli semplici? basterebbero anche per il vang? o meglio due violini?potrei usare dei micro violini,o sono troppo piccoli?sapete qual'è il mio timore più grosso? è che tirando caricabasso e . ceda lo strallo di prua e mi cada in testa l'albero,è una cosa che può succedere oppure solo una mia paura?
visto che siete tantogentili e preparati,mi spiegate come si lega il punto di scotta della randa? alla fine del boma c'è una staffa con un forellino da 5 mm io cerco di tirare la cimetta il più possibile,ma non è proprio . bene anche così?
scusate le tante domande ma sono davvero alle prime armi,cerco di imparare il più possibile...
[hide][Immagine: .][/hide]