Rispondi 
Cutter aurico
Autore Messaggio
gabriella Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #63
Cutter aurico
[quote]Rurik ha scritto:
Di tutti i Maestri che ho conosciuto, nessuno si è espresso con la convinzione che si legge nei forum quando si parla di 'come si deve'! La volta che pensavo essere più vicino alla verità è stato sul Forum Il Legno nella sezione 'il legno e l'acqua'. E' dove ho conosciuto Roberto (Novecento). C'era Jaguar di Trieste che dichiarava di voler fare il restauro della sua con i materiali che si devono usare. Ho chiesto dove trovarli: sono spesso a Trieste e avrei potuto provare. Ha confermato che non sono disponibili perché nessuno li fa più.

Salve. Sono l' utente con il nik name 'jaguar' del forum il legno. Non ho affatto confermato quello che scrive e infatti avevo anche postato sull' altro forum degli indirizzi di dove trovare questo e quello. A Trieste si trovano gli ingredienti per confezionarsi i prodotti per trattare la propria barca come un tempo. Certamente non si trovano i barattoli dei prodotti pronti per l' uso, ma gli ingredienti si. Vada a vedere in un colorificio che si trova sulle rive cittadine (non metto il nome perchè non so se posso), chieda al titolare e vedrà che gli ingredienti li trova. Poi c'è anche una vecchia drogheria che serve alla bisogna. Ma del resto neanche nel passato si trovavano i prodotti pronti, ma gli ingredienti si trovavano anche nelle drogherie, e tanto bastava per prepararsi ciò che serviva.
Ora sto appena uscendo da un periodo in cui la mia salute non mi ha concesso di essere libera di continuare i lavori sulla mia barca sennò ad oggi avrei finito e potrei veleggiare nel golfo della mia città. Ma appena esco da questa mia situazione riprendo i lavori esattamente come mi ero prefissata. Pensi che ho eliminato anche il motore dalla mia barca in quanto è stata costruita senza.
Saluti.
19-08-2013 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione