mi ripeto, e mi scusino chi non condivide ... ma ... benedetti professionisti ... più ci stai alla larga e meglio è !
per quello che chiedi, immagino che sostituire due dadi con due autobloccanti non sia un problema, almeno io non ci vedo nessun problema.
in merito alla baderna, non saprei, sulla mia vecchia alpa 8,25 non avevo grossi problemi, a parte la posizione poco piacevole da assumere - e mantenere - per sostituirla, ma poi era tutto ok ... mai sentito parlare di baderne di diversa qualità ... magari troppo secche , forse
una domanda, invece : perché non valuti - alla prima occasione possibile - l'installazione di una cuffia volvo ? ti risolve ogni problema.
su molte barche - quelle che non hanno l'elica subito a contatto con la pala del timone, per intenderci - è un lavoro che puoi fare anche a barca in acqua ... meglio essere in due in questo caso, perché uno fa coraggio all'altro quando entra l'acqua
devi solo avere prima l'accortezza di controllare se la cuffia può essere messa in posizione così com'è tutto l'ambaradan, oppure se devi modificare l'uscita dell'asse per farci stare la cuffia.
in quest'ultimo caso, il lavoro lo fai con barca in secco, ovvio
BV