25-08-2013, 06:18
Ho il Clipper della Nasa da tre anni e non ho mai avuto il tempo
di installare l'antenna che è ancora in uno stipetto a fianco del quadro elettrico assieme alla batteria buffer del VHF.... una vergogna ma funziona. E se funziona non faccio passare fili all'esterno.
Ho provato altre posizioni sempre sottocoperta (un altro adv tiene l'antenna in cabina) ma dà il grafico di ricezione migliore proprio là.
A volte per non ricevere basta cambiare ormeggio e a volte non si riceve e basta.
Non penso che dipenda dall'apparecchio ma dai misteriosi spiriti che fanno funzionare le onde radio.
di installare l'antenna che è ancora in uno stipetto a fianco del quadro elettrico assieme alla batteria buffer del VHF.... una vergogna ma funziona. E se funziona non faccio passare fili all'esterno.Ho provato altre posizioni sempre sottocoperta (un altro adv tiene l'antenna in cabina) ma dà il grafico di ricezione migliore proprio là.
A volte per non ricevere basta cambiare ormeggio e a volte non si riceve e basta.
Non penso che dipenda dall'apparecchio ma dai misteriosi spiriti che fanno funzionare le onde radio.