yosemite
Nuovo Amico del forum
|
Sostuzione paraolio saildrive Volvo
Riprendo questa discussione, poichè l'argomento trattato mi sembra attinente al problema che devo assolutamente risolvere, e che non sono riuscito a trovare in altre discussione. Si tratta della corrosione dello zinco intorno alle viti che lo fissano al piede (un VP 120S di 9 anni). Lo scorso maggio, alata la barca per l'annuale manutenzione, mi accorgo che lo zinco è lasco, e che la corrosione ha iniziato ad intaccare il piede (che ho quindi provveduto a ricoprire con 3 mani di epossidica). Cambio lo zinco, e provvedo anche a limarlo un po' in modo che faccia perfetto contatto con il collare. Come suggerito in questa discussione, provvedo inoltre a coprire la testa delle viti con sicaflex.
La settimana scorsa mi immergo, e con mio grande disappunto vedo che lo zinco è già lasco dopo nemmeno tre mesi.
Mi è stato suggerito di cambiare il collare, che probabilmente è un po' corroso, motivo per cui non fa perfetta aderenza con lo zinco.
Mi chiedevo se altri hanno avuto lo stesso problema e se cambiare il collare ha sortito benefici.
Grazie e bv
|
|
27-08-2013 21:00 |
|