Citazione:Marisco ha scritto:
La domanda sorge spontanea : ma che batterie hai comprato ?
Non è una critica, anzi, ci sei andato fin dove ci sei andato, ma forse hai voluto risparmiare troppo, o forse ( più probabile ) ti hanno rifilato una sola.
anzi, ora che leggo bene, se le hai cambiato un mese fa eri già in mare e lontano da casa.... mi sa che ti hanno rifilato una sola 
Risposta altrettanto spontanea: sono partito con due batterie di tre anni d'età, motore e servizi (180Ah), la prima in ottimo stato, la seconda un po' meno, peggiorata strada facendo. Volevo comprarla, l'avevo anche trovata a buon prezzo a Canakkale, ma il vano dove sta è basso, c'erano problemi di altezza. Una mattina, mi son svegliato e bella ciao, quella motore stava a meno di 9V, batticuore, perchè mettendole in parallelo non ero sicuro che l'altra ce la facesse, m'è andata bene e ho subito ricomprato quella motore ad Ayvalik. Alla fine, non trovando una batteria da 180, ne ho comprate due da 100 a Chios, convinto di stare alla grande, invece... Che perdesse me ne sono accorto il giorno dopo, quando ero già partito a razzo verso sud, impensabile risalire 30 nodi.
Ecco qui le 3 signore:
http://piazzagrandevela.blogspot.it/2013...nuova.html