Citazione:Messaggio di fabrizio skipper
[color=navy]
Vuoi per gli sballottamenti, vuoi per il caldo, ca 12 centimetri di una saldatura di un lucidissimo e 'indistruttibile' serbatoio del gasolio in acciaio cedono, ma ce ne accorgiamo solo la mattina dopo quando in sentina troviamo ca 30 litri di gasolio [:107]
Breafing immediato e decidiamo prima di tutto di svuotare la sentina riempiendo 2 taniche e 2 grossi secchi. A caccia della perdita, spaiola di qua, spaiola di là, Alessandro scopre il grosso gocciolamento che ohi! io! ioi! è da una saldatura del serbatoio che ha ceduto.
Umberto tira fuori da un gavone alla Mary Poppins del 'pongo' turafalle mentre io (Fabrizio) ed Alessandro prepariamo una tavoletta angolare a 90° inchiodando 2 stecche di legno.
3 cime posizionate a paranco per premere la tavoletta sulla fessura ed il gioco è fatto (vedi disegno allegato). Durata dell'operazione ca 2 ore e il serbatoio non ha più perso una goccia consentendoci di finire la vacanza.
Qualcuno o molti penseranno ' e che ci voleva!', ma forse qualcun'altro un non augurato, ma malaugato giorno si ricorderà di questo post.
BV a tutti[color='Verdana][color='navy]
[color=navy][color='navy]
Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Serbatoio gasolio.pdf 59,42 KB
circa 15 anni fa ricordo che ci fu un problema del genere su un serbatoio di un camion: il vekio mekanico (mio zio) riparò la perdita con del sapone , si, una saponetta tipo sapone di marsiglia quelle grosse! lo sfregò sulla fessura da qui perdeva e ha funzionato! strano vero?
ps era un lavoro provisorio ma ha funzionato x giorni!!
molto piu semplice delle tavolette