Ho fatto le prove che mi avete suggerito, ieri sera dopo la carica in banchina ho staccato entrambi i poli di tutte le batterie, anche quella motore nel dubbio ci sia qualche collegamento mal fatto che succhi corrente anche da questa (ho uno staccabatterie che mette in parallelo motore e servizi, casomai sia collegato male).
Questa era la situazione ieri sera appena scollegato:
motore 13.4V
servizi_1 13.5V
servizi_2 13.5V
stamattina invece:
motore 12.9V
servizi_1 13.3V
servizi_2 13.3V
Quindi sembrerebbero sane.
C'è qualcosa però che non capisco, tutto l'impianto elettrico funziona anche a batterie scollegate se c'è collegata la banchina e lo staccabatterie inserito, io credevo che comunque staccandole si interrompesse il circuito.
La cosa più strana (almeno ai miei occhi) è che il voltmetro del quadro continua a darmi la misurazione delle batterie anche se sono scollegate ma con la banchina collegata ed il valore passa da 13.3V a 13.9V a seconda se il caricabatterie stia funzionando o meno.
Mi aiutate a venirne a capo?