Per completezza su questo argomento riporto il link di Cruiserforum dove viene descritta la soluzione a questo problema con i riferimenti del bollettino tecnico (che allego).
Vi aggiorno che ho fatto la modifica descritta dal bollettino tecnico ma utilizzando un portafiltro commerciale ed eliminando quello Yanmar con la pompetta nel frattempo ho interessato Yanmar che forse mi manderà in garanzia (scaduta) il portafiltro da sostituire.
Per quanto mi riguarda dopo la modifica non ho avuto più problemi.
http://www.cruisersforum.com/forums/f54/...47258.html
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Riguardo al lavoro fatto io alla fine ho utilizzato un portafiltro commerciale per filtro Bosch RG58B che hanno anche il vantaggio di poter montare i filtri con lo spurgo dell'acqua e che si comprano al costo di 6-7 euro, quindi molto più economici di quelli yanmar e più adatti ad un'istallazione marina (ti consente di fare uno spurgo periodico)