04-09-2013, 17:25
Citazione:kermit ha scritto:
Per completezza su questo argomento riporto il link di Cruiserforum dove viene descritta la soluzione a questo problema con i riferimenti del bollettino tecnico (che allego).
Vi aggiorno che ho fatto la modifica descritta dal bollettino tecnico ma utilizzando un portafiltro commerciale ed eliminando quello Yanmar con la pompetta nel frattempo ho interessato Yanmar che forse mi manderà in garanzia (scaduta) il portafiltro da sostituire.
Per quanto mi riguarda dopo la modifica non ho avuto più problemi.
Riguardo al lavoro fatto io alla fine ho utilizzato un portafiltro commerciale per filtro Bosch RG58B che hanno anche il vantaggio di poter montare i filtri con lo spurgo dell'acqua e che si comprano al costo di 6-7 euro, quindi molto più economici di quelli yanmar e più adatti ad un'istallazione marina (ti consente di fare uno spurgo periodico)
Il mondo della nautical e' veramente buffo.....Tre anni fa, stufo di smoccolare per le irregolari accensioni, funzionamento e spegnimenti del Yan 4Jh4E 56 cv del 393 (anno 2006) dovuti alla difficolta' di montare correttamente la cartuccia del prefiltro E di riempire il circuito (la cartuccia andava montata tra una coppa sotto e la cupoletta sopra con due guarnizioni tra loro diverse di unmillimetro o due e quindi facili da scambiare), ho montato un portafiltro come il tuo MA CON LA POMPA DI INNESCO.........
Praticamente il contrario di quanto hai fatto tu.
Da allora nessun problema









