Citazione:ITA-16495 ha scritto:
....quindi la differenza evidenziata sta nel fatto che erano un Iphone4 ed un iPhone5 e non nella carta? La cosa non mi convince appieno, perché sul mio iPad1 (con Mediterranean) la batimetrica 0,4 è segnata, mentre su iPad3 (con EuropeHd), la batimetrica continua a non esserci.
Visto che sei esperto, ci aiuti a capire?
Grazie
Purtroppo, ho constatato che i dati tra la vecchia versione e quella attuale sono diversi, per cui nel nuovo software ci sono meno punti: Anche ingrandendo la cartografia con zoom massimo su un tablet con schermo full-hd, quella 'secca' non compare.
Questo significa solo che e' stata tolta nella nuova versione. Bisognerebbe prendere la carta di carta a cui si riferiscono i dati e vedere se e' segnata.
Questo purtroppo fa parte della procedura di Navionics, che prende i dati e li 'adatta' prima di metterli nella cartuccia. Se fosse stata un'altra cartografia avresti trovato i riferimenti della carta originale e quello che vedresti a schermo sarebbe 1:1 uguale alla carta originale.
Ora... ho chiesto ad un amico che lavora per un noto concorrente, se mi dice i riferimenti della carta originale di quel punto, per vedere se nell'ultima versione lo spot e' segnato.
vi faccio sapere, penso gia' domani.