16-09-2013, 12:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2013, 12:13 da Nessuno 38.)
Dunque:
1) il dislocamento deve sempre essere considerato a pieno carico. Riguardando quello di Oceanis 40, direi che è tra 9,9 e 10 tons. Certamente pesarlo è un sistema più semplice e preciso.
2) la norma vuole che non puoi tenere i giri max per più di 5-6 minuti continuativi. Come già detto, il regime max di crociera continuativa deve essere -10% dei giri max presi.
3) sono abituato a navigare ovvero a fare tratte di 400 miglia ed oltre. So quindi per esperienza che accade di partire con tempo ottimo e trovarsi per via nel mezzo di un F8 imprevisto. Ancora oggi i bollettini lasciano a desiderare.
4) Gli equipaggi di una volta esistono solo per le regate, non in crociera. Spesso in crociera il tuo miglior equipaggio è il motore.
1) il dislocamento deve sempre essere considerato a pieno carico. Riguardando quello di Oceanis 40, direi che è tra 9,9 e 10 tons. Certamente pesarlo è un sistema più semplice e preciso.
2) la norma vuole che non puoi tenere i giri max per più di 5-6 minuti continuativi. Come già detto, il regime max di crociera continuativa deve essere -10% dei giri max presi.
3) sono abituato a navigare ovvero a fare tratte di 400 miglia ed oltre. So quindi per esperienza che accade di partire con tempo ottimo e trovarsi per via nel mezzo di un F8 imprevisto. Ancora oggi i bollettini lasciano a desiderare.
4) Gli equipaggi di una volta esistono solo per le regate, non in crociera. Spesso in crociera il tuo miglior equipaggio è il motore.
