Citazione:Messaggio di TestaCuore
chiedo a chi ha realmente esperienza diretta cosa ne pensa di una barca completamente nera o grigia.
Il nero sicuramente scalda tanto....ma tanto da impedire il camminamento ? quali altre controindicazioni?
Gli scafi e coperte di colore grigio (diciamo un nero al 50%) sono più freschi da questo punto di vista o si scaldano comunque tanto?
Molto belle xo ' ce una serie di cose apparte il caldo,
Personalmente ho verniciato grossi yhact in metallizato (vedi pershing riva azmhut sanseeker ecc ecc, ) i riva ego hanno la tuga nero metalliz e tutto il resto bianco,oppure griggio scuro metalliz,alquni azmut sono bianco perla in sovrastrutura e bordeaux nelle murate,i pershing griggio silver metalliz, insomma, lo puoi fare come vuoi, xo' rikiede piu manutenzione e atttenzione in particolare,le cose belle vanno curate con cura

Nel tuo caso sarebbe bello fare tutta la coperta griggio silver metalliz ( dal botazzo in su, se esiste. ?altrimenti dal bordo)
e nero lucido le murate con linia di abbellimento largha 2/3 cm(30 cm piu giu del botazzo ) che riporta il griggio della tuga, x esagerare linea di galleggiamento da 5cm sempre sylver, e antiveget bianca
Penso venga un bel giocatolino,,
Ps questo e un mio pensiero su come abbinare i colori, poi e questione di gusti e fantasia, a prescindere da i colori,
La tua barca e quella che hai postato in foto qua su?