24-09-2013, 18:11
Citazione:lord ha scritto:
Citazione:davnol ha scritto:Senti maaaa ...
Ti concentri e senti la 'FORZA SCORRERE POTENTE IN TE.....'
.............
usciti dalla virata e sperando che il timoniere abbia beccato il giusto angolo, bisogna regolare la vela per la massima accelerrazione, quindi inzialmente vele un po' piu' potenti e regolate pe il nuovo angolo,
.................
, il randista deve fare di tutto per evitare di cappottare la barca....
...e qui si apre un mondo
d.
Nello specifico sul manuale del 'piccolo randista' che deve fa' per regolare la randa di modo che sia potente e faccia accellerare il più possibile?
innanzi tutto se esci dalla virata con randa gia stracazzata ti impianti, sbandi e scarrocci senza accellerare, quindi di solito si lasca un zic, ma attenzione che anche il tailer del fiocco deve fare la stessa cosa. Se quando torna su, stracazza subito, risulta vano il lavoro del randista. Deve essere una cosa morbida e soprattutto simultanea fatta da entrambi.
