24-09-2013, 23:29
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:lord ha scritto:Ti rispondo io:
Citazione:davnol ha scritto:Senti maaaa ...
Ti concentri e senti la 'FORZA SCORRERE POTENTE IN TE.....'
.............
usciti dalla virata e sperando che il timoniere abbia beccato il giusto angolo, bisogna regolare la vela per la massima accelerrazione, quindi inzialmente vele un po' piu' potenti e regolate pe il nuovo angolo,
.................
, il randista deve fare di tutto per evitare di cappottare la barca....
...e qui si apre un mondo
d.
Nello specifico sul manuale del 'piccolo randista' che deve fa' per regolare la randa di modo che sia potente e faccia accellerare il più possibile?
Significa abbassare qualche centimetro il carrello, lascare qualche centimetro di base e di belin.
In teoria pure di cunningham ma in pratica questo non serve.
Amen, bisogna poterle raggiungere tutte qulle manovre pero'.....
Io di solito mi arrangio col il back e base all'occorrenza gestita in virata da chi passa dalla tastiera e recuperata dal medesimo dalla falchetta graziemal super paranco nel boma.....
...certo sono finiti i gloriosi tempi delle volanti che usciti dalla virata venivano cazzate progressivamente e sistemavanoun po' tutto imsieme alla scotta
....sto diventando vecchio

