Citazione:Messaggio di kitegorico
Il fanale testa d'albero per la navigazione a motore montato sulla mia barca è fatto più o meno così:
Non pensavo fosse così complicato trovare un articolo del genere. Qualcuno mi può aiutare nella ricerca o comunque indirizzare verso qualche rivenditore?
Grazie.
Ehm, detesto fare il prof. di grammatica (cosa per la quale oltretutto non sono neanche abilitato....

), ma quello NON è il fanale in testa d'albero per la navigazione bensì quello per la navigazione a motore. Quello in T.A. serve come noto per segnalare l'ancoraggio ed è a 360°.
Ciò premesso CONCORDO TOTALMENTE CON TE: anch'io mi sono trovato montato 'sta schifezza che, dopo un paio di stagioni ha smesso di funzionare perché qualche 'botta' con una delle drizze che ci si erano impigliate doveva aver danneggiato le lampadine.
Ora sta su appeso ad uno solo dei rivetti /viti di fissaggio.
Sulla barca precedente l'analogo faretto (con lampadina allo iodio per illuminare il ponte) era ancora perfetto dopo anni 16 (SEDICI!!).
E non aveva nessuna protezione esterna in tondino inox.
Sono quindi interessato a trovare una alternativa che:
Sia SEMPLICE (no luci ponte 'orientabili/regolabili)

Sia progettata SERIAMENTE, in modo da evitare accattivamenti di drizze e/o caricalto di tangone

Sia costruita SERIAMENTE, con plastiche in grado di reggere gli UV per più di 5 anni

Sia installabile SEMPLICEMENTE (evitiamo saldature in ambiente inerte, grazie

Costi qualche picciolo meno della barca stessa

Disponibile a comprarlo in USA/UL/Francia; Germania esclusa.