01-10-2013, 16:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2013, 17:06 da Nessuno 38.)
Citazione:faber ha scritto:Infatti. Il peso a vuoto dichiarato per HR 312 è 4900 kg e per HR 31 Monsun 4200 kg. La differenza è appunto 700 kg. Cosa diavolo hai imbarcato per pareggiare una simile differenza ? La domanda è più che lecita e non giustifica quanto hai scritto in appresso.
Caro Nessuno 38 vedo che ti sei documentato sulle barche oggetto della discussione
Citazione:faber ha scritto:Verificati con pesatura o stimati ? e come, in quest’ultimo caso ? non sono poi tanto pochi 700 kg di carico oltre il normale di 1.100 kg !
(ti voglio solo far presente che la mia barca in assetto di crociera supera abbondantemente i 6.000 kg)
Citazione:faber ha scritto:Non ho dato del bugiardo a nessuno né sottointeso nulla del genere. Ho semplicemente osservato che un consumo di 1,5 l/h non appare credibile. Infatti, se non ho letto male, la stessa Yanmar indica per 2200 giri un consumo superiore a 1,5 l/h (vedi ..
visto che mi dai del bugiardo su una barca di cui sono proprietario da svariati anni non credo neppure che tu meriti una risposta
Inoltre agli stessi giri il motore eroga poco meno di 7 CV ai quali corrisponderebbero circa 4 kts. Non metto in dubbio i dichiarati 6,5 kts, ma evidentemente qualcosa non quadra e questo ho inteso evidenziare senza farla tanto lunga.
Citazione:faber ha scritto:No comment
p.s.
per quanto mi riguarda; Nessuno eri e Nessuno rimani