Citazione:faber ha scritto:
Caro Nessuno 38 vedo che ti sei documentato sulle barche oggetto della discussione
Infatti. Il peso a vuoto dichiarato per HR 312 è 4900 kg e per HR 31 Monsun 4200 kg. La differenza è appunto 700 kg. Cosa diavolo hai imbarcato per pareggiare una simile differenza ? La domanda è più che lecita e non giustifica quanto hai scritto in appresso.
(ti voglio solo far presente che la mia barca in assetto di crociera supera abbondantemente i 6.000 kg)
Verificati con pesatura o stimati ? e come, in quest’ultimo caso ? non sono poi tanto pochi 700 kg di carico oltre il normale di 1.100 kg !
visto che mi dai del bugiardo su una barca di cui sono proprietario da svariati anni non credo neppure che tu meriti una risposta
Non ho dato del bugiardo a nessuno né sottointeso nulla del genere. Ho semplicemente osservato che
un consumo di 1,5 l/h non appare credibile. Infatti, se non ho letto male, la stessa Yanmar indica per 2200 giri un consumo superiore a 1,5 l/h (vedi
http://www.yanmaritalia.it/amministrazio...hData.pdf.
Inoltre agli stessi giri il motore eroga poco meno di 7 CV ai quali corrisponderebbero circa 4 kts. Non metto in dubbio i dichiarati 6,5 kts, ma evidentemente qualcosa non quadra e questo ho inteso evidenziare senza farla tanto lunga.
p.s.
per quanto mi riguarda; Nessuno eri e Nessuno rimani
No comment