Liberfo
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Autohelm 800
Dimenticavo: per smontare la 'bussola' si deve agire aprendo il pilota, togliendo l'etichetta con la rosa dei venti, svitare la vite che ferma la manopola, estrarre la manopola. Si vede un quadrello di plastica nera con un inserto filettato in bronzo: quella è già l'estremità superiore del sensore bussola.
I contatti striscianti servono sul quel pilota per poter posizionare la manopola con la rosa dei venti. Così facendo, si gira la bussola e in AUTO, gira anche la barca finchè il settore semitrasparente del sensore, ecitato dal campo magnetico terrestre, si rimette a posto e il timone si ferma.NON esistono giri di bussola da fare su quel pilota, quindi attenzione alla presenza di ferri duri o telefonini vari posti vicino...
Il selettore AUTO serve per mare normale, in mare 'formato' si può optare per la posizione 'rough', che 'innervosisce' il pilota. I posizione SET si regola la bussola superiore senza mettere in moto il pilota: il set si ottiene quando i led rosso e verdi si accendono cambiando colore al minimo spostamento della barca.
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02-10-2013 02:19 |
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