Citazione:Messaggio di alessandro brustoloni
Buon dì cari AdV
Visto che si parla del volvo md2030, chiedo cortesemnete un parere a chi ha già fatto eventualmente l'esperienza:
il mio 2030 montato primavera 2001 ha a tutt'oggi 1400 ore di moto.
Sempre tutto bene, partenza immediata sia a freddo che a caldo. Però da questo inverno quando lo accendo, stenta a pertire e sono necessari 3-4 secondi di motorino avv.to e un pochino di manetta in più del solito. Il mio amico (sincero)meccanico dice che dipende dagli iniettori, mai toccati, che si sono un pò incrostati e a freddo non spruzzando regolarmentge, la prima combustione risulta grassa. Per la verità non ho guardato se dallo scappamento esce fumo e di che colore.
Lui dice poi che con temperature dell'aria primaverili ed estive non dovrebbero esserci
problemi, ed è anche vero perche non appena il motore è un pò caldo, se lo spengo poi riparte immediatamente.
Ora vorrei evitare di smontare gli iniettori per farli tarare e vorrei provare con quei prodotti disincrostanti che si trovano in commercio tipo stp.
Qualcuno ha già provato??
Grazie attendo, se sarò fortunato.
Hai poi trovato le candelette bruciate o pulito gli iniettori?
ho un problema sul mio 2030 uguale a quello da te seganalato nel 2011 e credo sia colpa degli iniettori piuttosto che delle candelette.