08-10-2013, 01:29
sul meteor dove ragato io inizialmente i winch erano sul bordo vicino alla falchetta , son stati tolti e messi sulla tuga con appositi sostegni, questo sistema lo sta adottando un po tutta la flotta di Trieste, si possono usare sia incrociati che normali puoi tirare il fiocco sia da sopravento che sottovento a seconda di quanto soffia. A mio avviso sono una buona soluzione poi ci sono le scuole di pensiero chi preferisce un tipo chi l'altro....
La randa inizialmente noi avevamo preparato sul boma il circuito per fare 2 mani, usato solo una volta in occasione di una mare vino di un paio di anni fa con bora a 50 km/h.
Da quella volta tutte le regate con randa piena semmai riduci il fiocco, se devi ridurre la randa vuol dire che c'è troppo vento per il meteor. Devi imparare a regolare la barca , albero, baby ecc.
Se hai bisogno di consigli o altro se vuoi veder la barca dove regato io fatti vivo sono anch'io di Trieste.
Mi raccomando non mancare allo spettacolo di sabato sera con i meteor che regatano davanti piazza Unità
ciao
se cerchi info sulla flotta www.meteortrieste.it
La randa inizialmente noi avevamo preparato sul boma il circuito per fare 2 mani, usato solo una volta in occasione di una mare vino di un paio di anni fa con bora a 50 km/h.
Da quella volta tutte le regate con randa piena semmai riduci il fiocco, se devi ridurre la randa vuol dire che c'è troppo vento per il meteor. Devi imparare a regolare la barca , albero, baby ecc.
Se hai bisogno di consigli o altro se vuoi veder la barca dove regato io fatti vivo sono anch'io di Trieste.
Mi raccomando non mancare allo spettacolo di sabato sera con i meteor che regatano davanti piazza Unità
ciao
se cerchi info sulla flotta www.meteortrieste.it