08-10-2013, 01:44
Scusate ma mi sono scordato di rispondere all'intervento di dbk.
Collocando una batteria vicino all'elica di prua sono convinto anche io che dovrei risolvere il problema e grazie dell'indicazione relativa al diodo da instalare tra i due banche per evitare 'travasi' anche se questo comporterà la perdita di altri 0.5 V ca., ma il problema rimane lo staccabatteria. Mi spiego meglio. Non so come collocarlo vicino alla nuova batteria e il collocamento più prossimo lo vedo a ca. 2m (con conseguenti cadute di tensione) dopo aver vinto la battaglia con a mia zavorra. Domanda: è possibile al posto di uno stacca batterie collocare vicino alla batteria un relais adeguato comandato a distanza? Questa soluzione potrebbe permettermi di superare il problema
Collocando una batteria vicino all'elica di prua sono convinto anche io che dovrei risolvere il problema e grazie dell'indicazione relativa al diodo da instalare tra i due banche per evitare 'travasi' anche se questo comporterà la perdita di altri 0.5 V ca., ma il problema rimane lo staccabatteria. Mi spiego meglio. Non so come collocarlo vicino alla nuova batteria e il collocamento più prossimo lo vedo a ca. 2m (con conseguenti cadute di tensione) dopo aver vinto la battaglia con a mia zavorra. Domanda: è possibile al posto di uno stacca batterie collocare vicino alla batteria un relais adeguato comandato a distanza? Questa soluzione potrebbe permettermi di superare il problema
