09-10-2013, 18:44
Ciao,
grazie all'amico tiger86, che così pazientemente mi aiuta.
>>'il fiocco va a collo (sai che significa?)'<<
Hai fatto bene a domandare. Stai tranquillo! So cosa significa!.
Ma andiamo oltre !
>>' Poi con le macchinette ci sono altre accortezze da avere.'<<
Cosa intendi dire con 'Altre'?
Ma me lo spieghi com'è che alla fine di sto discorso 'macchinette', mi confessi che sulla tua usi i winches ?
Mi sto facendo un'idea guardando le foto di regate di Meteor, e francamente le barche con whinches hanno esteticamente il passavanti + ' pulito'.
Non mi convince ancora il 'andar sotto vento' sotto raffica di vento 20/25 Kt, (caso dei winches incattiviti!).
Mentre le macchinette, spero, siano esenti da 'problemi' e consentono di rimanere 'ben sopra-vento.
Quindi secondo te con 'le macchinette', bisogna anticipare di + la manovra della virata ?
Grazie.
Cordialmente.
Giulio
grazie all'amico tiger86, che così pazientemente mi aiuta.
>>'il fiocco va a collo (sai che significa?)'<<
Hai fatto bene a domandare. Stai tranquillo! So cosa significa!.
Ma andiamo oltre !
>>' Poi con le macchinette ci sono altre accortezze da avere.'<<
Cosa intendi dire con 'Altre'?
Ma me lo spieghi com'è che alla fine di sto discorso 'macchinette', mi confessi che sulla tua usi i winches ?
Mi sto facendo un'idea guardando le foto di regate di Meteor, e francamente le barche con whinches hanno esteticamente il passavanti + ' pulito'.
Non mi convince ancora il 'andar sotto vento' sotto raffica di vento 20/25 Kt, (caso dei winches incattiviti!).
Mentre le macchinette, spero, siano esenti da 'problemi' e consentono di rimanere 'ben sopra-vento.
Quindi secondo te con 'le macchinette', bisogna anticipare di + la manovra della virata ?
Grazie.
Cordialmente.
Giulio