Citazione:Alvise ha scritto:
Il 2000 dite? Non sarebbe niente male, meno soldi e bocchette aria più piccole. Io pensavo di mettere 3 bocchette, dinette bagno e cabina prua ma in effetti 2 potrebbero bastare. Usando il diagramma per dimensionamento contenuto nel manuale con 33'+uso tutto l'anno + mediterraneo viene il 3900, però mi sa che si tengono larghi. Non ho inoltre cabina di poppa ( anno '73
)
Maro ma il raccordi per aria compressa sono compatibili con il gasolio? E' uno scrupolo più che altro per il rinnovo Rina (se non disimmatricolo)
....
Il 2000 è più che sufficiente
I raccordi per aria compressa sono comunque fatti in ottone, in genere nichelato, come gli altri; sono per aria compressa perchè hanno le interfacce adatte proprio al tubo in rilsan che è fornito con il webasto.
Prevalentemente i passi sono metrici ma hanno anche i raccordi di adattamento in pollici, che è il tipo che si usa prevalentemente sui liquidi.
Verifica comunque il tutto prima, non tanto per i costi (frazioni di euro se non li prendi in gioiellerie nautiche) quanto per non rovinarli forzando filetti diversi ( su certe misure si possono confondere per uno non esperto).