Timonare in poppa (al meglio)
#65
No Tiger io vado contro corrente, la mia oppppinione è propio che non vado in rotta ma sto sulle vele, alla fine sono più basso degli altri e se con la stessa barca più avanti.
In altura la scotta la faccio passare in varea del boma su una pastecca, lo spi mi sta più aperto. La cosa più importante che non fanno con prontezza è regolare l'altezza del tangone che lo spi mi faccia l'orecchio propio sulla spalla.
Ognuno, ormai, alla mia età, ha le sue opppppppinioni e se le tieneBig Grin.
Mai provato a regolare con il braccio invece che con la scotta? Provare per credereSmile.
Un'altra cosa, tengo sempre il tangone un pò più bracciato così lo spi mi tira?Blush più im avanti.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Timonare con le vele mlipizer 20 4.780 21-03-2024, 20:45
Ultimo messaggio: marmar
  interpretare al meglio il rating ORC Gabbo85 5 2.463 29-12-2023, 17:59
Ultimo messaggio: oudeis
  In poppa senza spi: lasco o farfalla ?? sailyard 94 22.792 21-09-2023, 11:14
Ultimo messaggio: oudeis
  Drizza spi in testa d' albero: è meglio? Frappettini 5 2.632 14-02-2023, 15:53
Ultimo messaggio: Frappettini
  Aggiungere winch di poppa su Bavaria 39 cruiser vai0l0 5 2.406 13-10-2022, 19:22
Ultimo messaggio: vai0l0
  Crocette molto acquartierate - regolare randa di poppa crocchidù 10 3.779 02-05-2021, 17:13
Ultimo messaggio: crocchidù
  Quale miglior set di vele per vento medio forte in poppa? Zerbinati Davide 52 24.052 13-03-2021, 19:55
Ultimo messaggio: rigel123
  Notte, onda, vento di poppa che fare? frinky 25 8.277 01-09-2020, 16:20
Ultimo messaggio: lord
  Mani in poppa sotto spi lord 73 18.088 20-07-2019, 12:28
Ultimo messaggio: lord
  Vela da poppa "blooper" lupo planante 7 4.495 25-09-2018, 14:55
Ultimo messaggio: albert
  Dubbio su precedenza in poppa strapoggiata France WLF Sailing Team 36 11.981 30-01-2018, 15:14
Ultimo messaggio: lord
  Dubbio su stralletto in poppa mlipizer 5 3.352 29-09-2017, 23:28
Ultimo messaggio: bullo
  vento da terra: buoni, scarsi, corrente,raffiche..., meglio sottocosta o fuori? marcofailla 18 7.312 14-06-2017, 11:01
Ultimo messaggio: marcofailla
  andatura di poppa ....e se chiudo la randa? franco53 75 23.744 11-09-2016, 11:15
Ultimo messaggio: Tatone
  Ridurre la randa con vento in poppa che rinforza. Francopoggia 59 23.778 17-03-2016, 15:27
Ultimo messaggio: alexfirst277

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: