Fiscardo1952
Amico del forum
|
Volvo Penta D2-55 C cambio membrana
beh, vedo che ho stimolato una buona discussione, soprattutto con partecipazione di alcuni ingegneri. meno male cio mi conforta. allora, un po di manualita' ce l'ho, voglia pure e pochi soldi da buttare anche, quindi credo che procederò autonomamente. Ho èpurtroppo gia avuto in passato esperienze di smontaggio e rimontaggio motore. il mio D2 55 C nuovo ha rotto il parastrappi nel primo anno ,poi sostituito in garanzia dopo 6 mesi di attesa si è rotto di nuovo, dopo altri quatto mesi di attesa i tecnici volvo hanno sostituito la campana di sostegno tra motore e sail drive ( errata nei fori di congiunzione di circa 1,5 cm) che provocava larotazione ellittica del parastrappi e conseguente rottura. al terzo parastrappi il problema era stato risolto ma...., lo smontaggio e spostamento del motore a struscio con cunei di legno fatto dai tecnici Volvo ha provocato l'allentamento deiu dadi di serraggio della coppa dell'olio con conseguente abbondante fuoriuscita dello stesso in navigazione in quantita considerevoli. ancora in garanzia, chiesto l'intervento dei meccanici volvo, dopo un mese di attesa e due appuntamenti bucati sono dovuto intervenire da solo per il cambio della guarnizione della coppa e resettamento dadi di fissaggio della stessa.Ovviamento staccando il motore e sollevandolo con un semplice paranco attaccato al boma. Ho molte perplessita sulla efficienza dei meccanici Volvo, sicuramente capaci ma non proprio attenti alle risoluzioni poco convenienti per le loro tasche. Poi stiamo parlando di un motore molto semplice che pero in barca assume una importanza vitale soprattutto quando ti si spegne in mezzo al mare. Ritengo molto importante sapeer mettere le mani un po ovunque, con molta umilta' e informandomi prima, cosa che ho visto ha dato i suoi frutti anche in questo forum. ringrazio umeghu e bludiprua per le loro testimonianze e a conforto di cio, nella mia presunzione di diventare grande e imparare ancora non vedo l'ora di mettere mano tra i ferri e iniziare. Per aspera ad astra.
|
|
18-10-2013 17:04 |
|