Citazione:mrigoni ha scritto:
Domani vado a verificare in barca.
Sono e resto dell'opinione che l'ancora deve e possa essere calata manualmente per un discorso legato alla sicurezza.
Dovesse mai rompersi il verricello o mancare corrente e devo calare velocemente (magari in situazioni in cui ho il motore rotto e sono sotto costa senza vento) devo essere in grado di farlo.
Forse sono paranoico ma ad oggi (sino a quando non trovo un sistema per calare a mano... dove sarà questa maledetta frizione) tengo pronta un ancora di rispetto per entrate ed uscite in porto.
Grazie a tutti dei vostri consigli
Domani faccio delle foto cosi magari mi date qualche informazione in più
Ad ogni modo il salpa ancora ha l'alloggio per maniglia 'winch'. Per recuperare funziona ma per calare cerco la frizione.
mi trovi d'accordissimo.... io lo faccio soprattutto per risparmiare energia a bordo.... il motorino del mio lofrans scorpion è un 500W.... ovvero 41 Ah....