Citazione:mrigoni ha scritto:
Sono andato in barca oggi. Niente da fare. Se inserisco la manetta del winch nel salpancora lo posso girare in senso orario manualmente (recupero catena ancora). Ho provato a girare la manetta in senso antiorario ma nulla si muove. Ho lavato per bene con acqua dolce. Lasciato asciugare, buttato crc. Niente da fare. Ipotizzo che girando la manetta in senso antiorario si dovrebbe togliere la frizione da come mi avete spiegato. Cosa posso fare? Vaporella e poi applico un po di forza con la manetta in senso antiorario?
Ho evidenziato tutti i componenti della frizione (clutch) nell'esploso e cambia qualcosa dallo Standard al Low Profile nel quale i coni della frizione sono due (277 e 286). La 275 e una guarnizione (seal) e quando il dado della frizione 273 (cluch nut) è serrato rende la campana 274 solidale al barbotin 276.
Il dado della frizione 273 (285 nel Low Profile) si impana sull'asse verticale (frecce rosse) e non credo sia un dado passante per cui il CRC non riuscirà mai a entrare nella filettatura! Io prima di svitarlo in senso antiorario proverei a scaldarlo con un saldatorino a gas che fa la fiamma molto concentrata (la vaporella temo non sia sufficiente), al massimo si danneggia qualche guarnizione che potrai ricomprare facilmente.
Quando ci riuscirai ingrassa la filettatura dell'asse dove si avvita il Clutch Nut: è lui che è bloccato, non la frizione.
In bocca al lupo!
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