Citazione:albert ha scritto:
Allora leggo 'tra le righe del titolo'...
Jetsep non ha nessuna intenzione di montare un climatizzatore fisso per stare fresco la prossima estate.....vorrebbe solo sapere cosa si intende per 'impianto di condizionamento' che rientri tra i requisiti della classe crociera come da normativa altomare....
A mio avviso si dovrebbe intendere un [u]impianto fisso[u] in grado di climatizzare e dunque di raffreddare, deumidificare o scaldare l'aria all'interno della barca.
Non dovrebbero rientrare dunque in questa categoria un webasto, un eberspacher etc. etc.....e neppure un pinguino de longhi.... per fare un impianto ci vuole una pompa di calore fissa; potremmo forse discutere sul fatto se sia necessario che condizioni solo in banchina oppure anche in navigazione, ma non credo che uno stazzatore potrebbe sottilizzare su questo ...
Di tutto ciò ovviamente nel regolamento non c'è traccia, e, sapendo come vanno le cose, forse una richiesta di chiarimento al circolo (se mette questo requisito nel bando) sarebbe opportuna.
Ciao
esatto...
i condizionali che hai usato erano quelli che avevo in mente anche io e per i quali non ho trovato traccia nel regolamento FIV Vela d'altura 2013....
...hai visto mai che il mio Bavaria 40 con la randa rollabile... dovesse avere difficoltà ad essere considerato un 'crociera'...
Come prendere un autovelox con la jeep a 250 all'ora. Incornicio subito.